Okko Hotel Paris

Location
Porte de Versailles
Progetto
Patrick Norguet
Photo Credits: Jérôme Galland

Prima apertura parigina per Okko Hotel. L’innovativa catena alberghiera, nata nel 2009 da un’idea di Olivier Devys, è dedicata a viaggiatori amanti del design e attenti a servizi di qualità ma ad un prezzo accessibile.

L’edificio di  Porte de Versailles, delineato dalla scultorea architettura firmata da Jean-Michel Willemotte, ospita 149 camere disegnate da Patrick Norguet, autore anche dell’interior di tutte le altre nove sedi nel territorio francese. Per Parigi Porte de Versailles, il designer francese ha pensato a camere con ambienti comodi e funzionali ma dallo stile contemporaneo, per soddisfare anche le esigenze di moderni flaneur.

Per i rivestimenti delle pareti di camere e bagni, Patrick Norguet ha scelto le lastre Slimtech di Lea Ceramiche. Un gioco di linee verticali percorre gli imponenti moduli di 3 m x 1m, creando una suggestione di cromie e sfumature e restituendo ambienti moderni ed eleganti. Il gres laminato Slimtech di ultima generazione, frutto di una rivoluzionaria tecnologia di compattazione del gres porcellanato, viene proposto nella collezione Lines con un particolare pattern grafico disegnato dal designer francese e realizzato con l’innovativa tecnica di stampa digitale.

Realizzazioni in evidenza
“Ciò che è veramente interessante, da architetto, è la creazione di un materiale che apre davvero a nuove a ampie applicazioni nel mondo del progetto. Lea Ceramiche è un marchio aperto all'innovazione e per me caratterizza la forza dell'Italia, il desiderio... di giocare.”