Gres laminato Slimtech

Gres porcellanato laminato in grande formato: un materiale leggero, versatile, resistente e Carbon Neutral per nuove prospettive progettuali nel mondo dell’architettura e dell’abitare.
Tecnologia
Tecnologia

Slimtech è la soluzione che completa il progetto di superfici di Lea Ceramiche offrendo lastre di dimensioni record (100×300 e 120×278 cm) abbinate ad una straordinaria leggerezza grazie allo spessore di soli 3,5mm, 5,5mm e 6mm.

E’ il frutto di una tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile. Slimtech soddisfa pienamente le esigenze più attuali della moderna progettazione sia per interni che per le ampie superfici esterne degli edifici contemporanei.

3 Spessori

Slimtech 3plus

Lastre in gres porcellanato laminato di spessore 3,5 mm, rinforzate sul retro con apposita rete in fibra di vetro, in formati fino a 300x100 cm. Ideali per pavimenti e rivestimenti in ambito residenziale e commerciale leggero, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

Slimtech 5plus

Lastre in gres porcellanato laminato di spessore 5,5 mm, rinforzate sul retro con apposita rete in fibra di vetro, in formati fino a 300x100 cm. Ideali per pavimenti e rivestimenti in ambito residenziale e commerciale anche soggetti a traffico intenso, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

Slimtech 6mm

Lastre in gres porcellanato laminato di spessore 6 mm in formati fino a 120x278 cm. Ideali per pavimenti e rivestimenti in ambito residenziale e commerciale anche soggetti a traffico intenso, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

THINk ZERO. Lastre ceramiche CO2 neutral.

Le lastre ultrasottili Slimtech nascono sostenibili fin dalle prime fasi: a partire dagli ingredienti utilizzati per produrle – solo acqua, terra e fuoco -, dal minor fabbisogno di acqua e di energia, al minor inquinamento prodotto nei trasporti. Tutto questo le ha rese tra i materiali più sostenibili a disposizione dei progettisti!

Ma non ci siamo accontentati. Le abbiamo rese CARBON NEUTRAL.

Dopo aver ridotto al massimo le emissioni generate dalla produzione, abbiamo deciso di calcolare tutte quelle residue dell’intero ciclo di vita delle lastre e di controbilanciarle tramite crediti di carbonio riferiti a progetti di reale impatto sull'ambiente. Per aiutare a rendere il mondo migliore, più vivibile e più sostenibile, abbiamo creato le lastre ultrasottili a CO2 compensata al 100%: la nostra superficie ceramica più sostenibile.

Perché non possiamo più aspettare per progettare un futuro diverso.

Slimtech è
  • Sottile, leggero e adatto alle ristrutturazioni
  • Facile da lavorare, movimentare e posare
  • Flessibile (raggio di curvatura minimo fino a 5 metri)
  • Perfettamente planare
  • Affidabile, grazie all’esperienza di Panariagroup, che da oltre dieci anni fornisce il prodotto in tutto il mondo
  • Disponibile in un’ampia gamma di grandi formati
  • E con l’esclusiva protezione antibatterica Protect

Inoltre tutti i processi di applicazione della rete in fibra di vetro, levigatura e rettifica sono realizzati e controllati internamente.

Applicazioni e soluzioni

Slimtech è estremamente personalizzabile grazie alla sua facilità di taglio e lavorazione: rivestimenti, applicazioni su oggetti e complementi d’arredo, anche quelle a cui non avevi pensato, diventano possibili. Grazie alla varietà di spessori, formati e alle sue prestazioni tecniche, è inoltre la scelta perfetta sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni con posa in sovrapposizione a pavimenti preesistenti.

  • interni residenziali (pavimenti e rivestimenti)
  • porte, scale e pianerottoli
  • superfici per piani e arredo cucine, top per tavoli, librerie e armadi
  • box e piatti doccia, lavabi e mobili bagno
  • rivestimenti esterni e facciate ventilate
  • rivestimenti termici a cappotto
  • gallerie e grandi opere pubbliche
  • rivestimenti interni spa e piscine
  • posa in sovrapposizione a materiale esistente
  • rivestimenti per settore nautico
Oggi rinnovare è più facile

Slimtech Easy è il primo sistema di posa a secco senza colla certificato con Slimtech Plus, le lastre ceramiche sottili di qualità superiore.

In soli 7 mm di spessore permette la realizzazione di un nuovo pavimento in gres porcellanato ultraresistente idoneo per ambienti interni con destinazione residenziale o commerciale leggero. Può essere applicato in sovrapposizione e dunque consente di rinnovare senza demolire.

Slimtech Easy è unico, perchè utilizza un prodotto dalle prestazioni straordinarie: le lastre in gres porcellanato laminato Slimtech Plus, così come escono dagli stabilimenti. Dunque senza lavorazioni successive e con tutta la garanzia di un processo produttivo di qualità testato da Lea Ceramiche in oltre 15 anni di esperienza e con milioni di metri quadrati venduti nel mondo.

Scopri di più