L’unica superficie ceramica che coniuga la sicurezza delle massime prestazioni antiscivolamento ad una ruvidità superficiale nulla, mantenendo quindi alti livelli di morbidezza al tatto, facilità di pulizia e manutenzione.
Safetouch offre assoluta continuità di utilizzo, sia in interno che in esterno, anche in presenza delle normative più stringenti. La natura di questa superficie, che unisce incredibile versatilità, estetica e performance, la rende perfetta per le destinazioni d’uso più disparate, che si tratti di spazi residenziali o pubblici, indoor o outdoor.
La speciale materia utilizzata si compone di microgranuli di origine vetrosa. Grazie alla ridottissima granulometria delle particelle, la superficie risultante è priva delle marcate asperità che caratterizzano le superfici antiscivolo tradizionali e che ne esasperano la ruvidità, riducendone la morbidezza tattile e complicando pulizia e manutenzione. Tuttavia, a livello micro e non percepibile al tatto, la superficie mantiene delle irregolarità che la rendono efficace nel proteggere l’utilizzatore dallo scivolamento.
La tecnologia Safetouch è incorporata nel processo produttivo del materiale ceramico e rimane efficace per tutta la vita del prodotto. Inoltre, le sue caratteristiche peculiari non vanno in alcun modo ad intaccare la resa estetica del prodotto, che mantiene i più alti standard estetici e di cura del dettaglio