Privacy

Oggetto: Informativa rilasciata da Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679  

 

Premesso che

1) a seguito di Sue visite al presente sito, di compilazione di forms, del ricevimento di sue richieste/quesiti, di contatti preliminari, di indagini e ricerche di mercato, di eventuale costituzione di rapporti commerciali, la nostra società si troverà a raccogliere e trattare i suoi dati personali;

2) le specifichiamo sin d’ora per chiarezza, le seguenti definizioni date dal Regolamento Europeo 2016/679:

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Tutto ciò premesso, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo 2016/679,

 

la informiamo

che la raccolta ed il trattamento dei dati personali saranno effettuati dalla società scrivente in conformità a quanto segue:
  1. finalità generali: i dati saranno trattati per soddisfare sue richieste/quesiti, per il corretto svolgimento degli adempimenti burocratici, contabili, fiscali, commerciali, tecnici e per le attività aziendali obbligatorie per legge e comunque strettamente inerenti ai rapporti in essere;
  2. finalità di “marketing diretto”: i suoi dati potranno essere utilizzati, solo ed esclusivamente previo suo libero, facoltativo, apposito ed esplicito consenso revocabile in qualsiasi momento, anche per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie tramite posta, e-mail, telefono, fax, sms, mms e strumenti similari; dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità;
  3. modalità: i dati saranno trattati sia con strumenti/supporti cartacei che elettronici/informatici/telematici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza;
  4. conferimento facoltativo: il conferimento dei suoi dati è facoltativo e non obbligatorio;
  5. conseguenze di un eventuale rifiuto: il rifiuto a fornire i dati o l’opposizione integrale al loro trattamento per le finalità di cui al punto 1), potrà comportare comunque l’impossibilità di soddisfare talune sue richieste; il diniego all’utilizzo dei dati per le finalità di cui al punto 2), non avrà invece alcuna conseguenza sul riconoscimento di vantaggi legati a promozioni o sui rapporti intercorrenti;
  6. soggetti o categorie di soggetti (destinatari) ai quali i dati potranno essere comunicati o diffusi: i dati potranno essere comunicati a soggetti terzi solo per assolvere ad obblighi di legge o di natura contrattuale e per soddisfare sue richieste. I dati non saranno in nessun caso diffusi;
  7. persone autorizzate al trattamento: i dati saranno trattati solo ed esclusivamente da un ristretto numero di addetti aziendali dei settori amministrativo, marketing, Ced e commerciale, appositamente autorizzati;
  8. processi decisionali automatizzati (es. profilazione): non sono in alcun modo gestiti processi decisionali automatizzati;
  9. diritti dell’interessato: lei gode di tutti i diritti sanciti dal Regolamento Europeo 2016/679, quali il diritto di chiedere l'accesso ai dati personali e la loro rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo;
  10. trasferimenti presso paesi terzi: eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale avverranno sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui agli articoli 46, 47 o 49, secondo comma, del Regolamento Europeo, sulla base di garanzie appropriate ed opportune;
  11. periodo di conservazione dei dati: i dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario per far fronte alle richieste dell’interessato od in base a quanto previsto dalle normative vigenti o da eventuali clausole contrattuali;
  12. titolare: titolare del trattamento è Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., con sede in Finale Emilia (MO), Via Panaria Bassa n. 22/A, nella persona del legale rappresentante pro tempore;
  13. responsabile della protezione dei dati/data protection officer: il responsabile della protezione dei dati è il dott. Juri Torreggiani, con studio sito in Reggio Emilia, Via Piccard n. 16/G, tel. 0522/30.11.69, fax 0522/38.79.96: qualunque sua richiesta di chiarimenti od informazioni potrà essere indirizzata a tale responsabile.

La presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi ed indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque sua esigenza conoscitiva in materia “Privacy” e per assecondare l’evoluzione normativa.

 

 

Consensi rilasciati a Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. ai sensi degli articoli 7-8-9 del Regolamento Europeo 2016/679

Il/la sottoscritto/a

premesso che

  • ha prima d’ora attentamente letto e compreso in tutte le sue parti l’informativa di cui sopra;
  • è perfettamente a conoscenza dei propri diritti;
  • agisce in totale libertà e privo/a da qualsivoglia condizionamento e/o pressione psicologica;
tutto ciò premesso

esprime il più ampio consenso

alla raccolta ed al trattamento dei propri dati personali, necessari per le finalità di cui al punto 1) dell’informativa sopra citata.     

 

Consenso per il “marketing diretto” (il presente consenso è facoltativo).

Il/la sottoscritto/a esprime anche il proprio consenso apposito ed esplicito, per le finalità di cui al punto 2) dell’informativa e quindi acconsente al ricevimento di materiale/comunicazioni pubblicitarie, quali ad esempio opuscoli, inviti, newsletter, tramite posta, e-mail, telefono, fax, sms, mms e strumenti similari, derivanti dal Titolare. Resta inteso fin d’ora, che è un preciso diritto del sottoscritto revocare in qualunque momento il presente consenso, rivolgendosi al Titolare.

Oggetto: Informativa per il sito web

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta dell’informativa resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web dell’azienda.

L’informativa è resa per i siti web della società Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa individua alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

 

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., nella persona del legale rappresentante pro tempore.

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede sociale e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, cataloghi, listini, risposte a quesiti, atti vari, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.


TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

 

UTILIZZO DEI COOKIES

In merito alle modalità di utilizzo dei cookies, si rinvia all’ulteriore ed apposita “informativa estesa” pubblicata sul presente sito ed elaborata in base a quanto previsto dal Provvedimento dell’8 maggio 2014 emanato dal Garante italiano per la protezione dei dati personali, la quale integra e completa il presente documento.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero o meno di fornire i dati personali.
Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
 
 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

TRASFERIMENTI PRESSO PAESI TERZI

Eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale avverranno sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui agli articoli 46, 47 o 49, secondo comma, del Regolamento Europeo, sulla base di garanzie appropriate ed opportune.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno in qualunque momento il diritto di chiedere l’accesso ai dati e la loro rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati; hanno inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo.

Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento od al Responsabile della protezione dei dati, individuato nella persona del dott. Juri Torreggiani, con studio sito in Reggio Emilia, Via Piccard n. 16/G, tel. 0522/30.11.69, fax 0522/38.79.96.

La presente costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.

 

Oggetto: Informativa a clienti e fornitori rilasciata da Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679

La presente informativa è elaborata e rilasciata ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (anche detto in seguito semplicemente Regolamento Europeo), il quale ha introdotto significative novità normative.

La presente informativa quindi, aggiorna e sostituisce eventuali precedenti versioni rilasciate prima d’ora.

Ciò premesso, si evidenzia che:

1) per effetto della costituzione del rapporto commerciale e nel corso dello svolgimento dello stesso, la nostra società si troverà a raccogliere e trattare suoi dati personali;

2) le specifichiamo sin d’ora per chiarezza, le seguenti definizioni date dal suddetto Regolamento Europeo:

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento Europeo 2016/679 quindi,

la informiamo

che la raccolta ed il trattamento dei suoi dati personali saranno effettuati dalla società scrivente in conformità a quanto segue:

  1. finalità: i dati saranno trattati per il corretto svolgimento degli adempimenti contabili, fiscali, commerciali, tecnici e per tutte le attività aziendali in genere inerenti al rapporto in essere;
  2. finalità pubblicitaria: i dati potranno essere eventualmente utilizzati, previo suo apposito ed esplicito consenso, anche per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie tramite posta, e-mail, telefono, fax, sms e similari; dopo aver espresso il consenso, è comunque suo diritto opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità;
  3. modalità: i dati saranno trattati sia con strumenti/supporti cartacei che elettronici/informatici/telematici, nel pieno rispetto delle norme di legge, secondo principi di liceità e correttezza ed in modo da tutelare la sua riservatezza;
  4. conferimento facoltativo: il conferimento dei dati è facoltativo e non obbligatorio;                   
  5. conseguenze di un eventuale rifiuto: il rifiuto a fornire i dati o l’opposizione integrale al loro trattamento, potrà comportare comunque l’impossibilità a proseguire ogni rapporto commerciale o di qualsivoglia altra natura con la nostra azienda; il diniego all’utilizzo dei dati per l’invio di materiale/comunicazioni pubblicitarie, non avrà invece alcuna conseguenza sui rapporti intercorrenti presenti o futuri;
  6. soggetti o categorie di soggetti (destinatari) ai quali i dati potranno essere comunicati o diffusi: i dati potranno essere comunicati a terzi solo per assolvere ad obblighi di legge o di natura contrattuale e per soddisfare sue eventuali richieste. I dati non saranno in nessun caso diffusi;
  7. persone autorizzate al trattamento: i dati saranno trattati esclusivamente dagli addetti aziendali del settore amministrativo e commerciale, appositamente autorizzati;
  8. processi decisionali automatizzati (es. profilazione): non sono gestiti processi decisionali automatizzati, salvo consenso espresso dell’interessato;
  9. diritti dell’interessato: lei gode di tutti i diritti sanciti dal Regolamento Europeo, quali il diritto di chiedere l'accesso ai dati personali e la loro rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Ha inoltre il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo;
  10. trasferimenti presso paesi terzi: eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un'organizzazione internazionale avverranno sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui agli articoli 46, 47 o 49, secondo comma, del Regolamento Europeo, sulla base di garanzie appropriate ed opportune;
  11. periodo di conservazione dei dati: i dati verranno conservati per il periodo strettamente necessario per far fronte alle richieste dell’interessato od in base a quanto previsto dalle normative vigenti o da eventuali clausole contrattuali;
  12. titolare: titolare del trattamento è Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., con sede in Finale Emilia (MO), Via Panaria Bassa n. 22/A, nella persona del legale rappresentante pro tempore;
  13. responsabile della protezione dei dati/data protection officer: il responsabile della protezione dei dati è il dott. Juri Torreggiani, con studio sito in Reggio Emilia, Via Piccard n. 16/G, tel. 0522/30.11.69, fax 0522/38.79.96: qualunque sua richiesta di chiarimenti od informazioni potrà essere indirizzata a tale responsabile.

 

La presente informativa potrà essere integrata, oralmente o per iscritto, con ulteriori elementi ed indicazioni, per soddisfare al meglio qualunque sua esigenza conoscitiva in materia “Privacy” e per assecondare l’evoluzione normativa.


1/3/2020 11:36:47 AM
Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.
Andiamo avanti con le spedizioni.

L’Italia, come tanti altri Paesi nel mondo, sta combattendo una dura battaglia contro la diffusione del virus Covid-19.

Per contenere al massimo il numero dei contagi, il Governo italiano ha stabilito la chiusura temporanea e limitata nel tempo di molti settori produttivi.

Sono tuttavia permesse alcune attività specifiche di sorveglianza legate agli impianti produttivi a ciclo continuo quali quelli ceramici, ed è anche tutelata la necessità di garantire la spedizione dei materiali già in giacenza.

Pertanto i nostri magazzini e le nostre spedizioni restano operativi, nel rispetto delle recenti prescrizioni previste dalle autorità competenti. Il nostro personale continuerà dunque nel proprio lavoro per la preparazione e il carico delle merci, adottando tutte le precauzioni sanitarie e di sicurezza.

Grazie a soluzioni di smart-working implementate già da tempo, proseguono, inoltre, anche tutte le altre attività a supporto della vendita e i vostri referenti commerciali ed amministrativi sono disponibili, come sempre.

Confermiamo quindi, pur in una fase di fermata produttiva, la completa possibilità di effettuare ordini, consultare disponibilità, chiedere informazioni e ritirare il materiale presso i nostri magazzini.

25/03/2020