Premi e riconoscimenti

I prestigiosi riconoscimenti ottenuti dalle collezioni firmate da designer di fama internazionale testimoniano il valore del percorso Lea Ceramiche e la qualità dei suoi prodotti.

iF DESIGN AWARD 2023

Ogni anno iF International Forum Design GmbH, l'organismo indipendente di design più antico al mondo con sede a Hannover, organizza l'iF DESIGN AWARD. Pigmenti è stato selezionato come vincitore da una giuria di 133 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo. La concorrenza era spietata: sono state presentate quasi 11.000 candidature da 56 paesi nella speranza di ricevere il sigillo di qualità.

PigmentiiF DESIGN AWARD 2023

 

ADI Design Index 2023

ADI Design Index

Ogni anno ADI Associazione per il Disegno Industriale individua il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI, e lo presenta nell’ADI Design Index. La selezione comprende prodotti e sistemi di prodotto di ogni merceologia, ricerche teorico-critiche, ricerche di processo e d’impresa, servizi, iniziative sociali: il tutto con particolare attenzione alla sostenibilità. Solo i prodotti selezionati possono partecipare al prestigioso Compasso d’Oro ADI.

Masterpiece - ADI Design Index 2022

Anthology - ADI Design Index 2021

 

Good Design Award

Il Good Design Award, istituito nel 1950 e organizzato dal Chicago Athenaeum – Museo di Architettura e Design, in collaborazione con European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies, è uno dei premi dedicati al design maggiormente riconosciuti a livello internazionale e viene assegnato ogni anno ai progetti più innovativi del design industriale.

Concreto by Fabio Novembre - 2018 (winner)

Naive by Patrick Norguet - 2016 (winner)

Type 32 by Diego Grandi - 2014 (winner)

City by Diego Grandi - 2008 (winner)

 

Compasso d'Oro ADI

Lo storico e più autorevole riconoscimento per il design a livello internazionale, nato da un’idea di Gio Ponti.

Type 32 by Diego Grandi - 2016 (mention)

City by Diego Grandi - 2008 (selection)

 

Archiproducts Design Awards

Gli ADA offrono una visione aggiornata delle tendenze del design internazionale, con uno sguardo attento agli incontri che consentono la nascita di nuovi ed interessanti progetti.

Pigmenti by Ferruccio Laviani - 2023 (winner of Design Award and Sustainability Award)

Masterpiece by Ferruccio Laviani - 2021 (winner)

Filigrane by Philippe Nigro, Timeless Marble - 2017 (winner)

 

Interior Design’s Annual Best of Year Award

Il premio è promosso dal magazine americano Interior Design e rappresenta una tra le più prestigiose competizioni di design.

Nest by HOK Product Design - 2014 (winner)

 

German Design Award

Il German Design Award, organizzato annualmente dal German Design Council, gode di prestigio internazionale e premia le novità di spicco nel design di prodotto e di interni.

Naive by Patrick Norguet - 2017 (winner)