Okko Hotel Nantes

Location
Nantes (FR)
Progetto
Patrick Norguet

Photo Credits: Jérôme Galland

Firmato da Patrick Norguet, nasce un nuovo design hotel a Nantes in Francia.

Raccogliendo la sfida di Olivier Devys, fondatore di Okko Hotel, il designer francese ha pensato camere moderne e funzionali con arredi in stile contemporaneo e ambienti comodi e accoglienti, dove trovare un servizio efficiente di fascia alta, ma con un prezzo accessibile. 80 stanze in cui tutto è studiato fino al minimo dettaglio. Colori puri nelle stanze, cromie più calde ed avvolgenti caratterizzano le zone comuni.

In linea col concept generale e per le caratteristiche estetiche e funzionali, la scelta dei pavimenti si è indirizzata tra le collezioni di Lea Ceramiche. Negli spazi comuni il pavimento è rivestito da moduli 60x60cm della serie Basaltina Stone Project, nel colore sabbiata; nei bagni, a pavimento è stata utilizzata Metropolis, gres porcellanato effetto cemento nei colori tokyo white e berlin night, mentre a rivestimento la serie Slimtech Shade, ultrasottile e dai formati oversize (3mm di spessore) nei colori milk e black coffee. Finiture neutre per spazi essenziali e confortevoli dove lavorare, rilassarsi, sostare. Un modo per sentirsi a casa, lontano da casa.

Realizzazioni in evidenza
“Ciò che è veramente interessante, da architetto, è la creazione di un materiale che apre davvero a nuove a ampie applicazioni nel mondo del progetto. Lea Ceramiche è un marchio aperto all'innovazione e per me caratterizza la forza dell'Italia, il desiderio... di giocare.”