Kartell Flagship Store

Location
Genova
Progetto
Studio Laviani
Photo Credits: Carlo Alberto Alessi

Kartell, nel 2023, inaugura un nuovo punto vendita a Genova, in via XXV Aprile, un’arteria storica e rappresentativa del capoluogo ligure con i suoi eleganti palazzi ottocenteschi, i locali alla moda e le boutique ricercate. Nel flagship store progettato dall’architetto Ferruccio Laviani, da tempo art director del brand, e ambientato nella “Superba”, ambienti sobri e razionali, ingentiliti da archi e colonne in granito, permettono ai visitatori di vivere la Kartell experience in modo immersivo e toccare con mano la bellezza, la qualità del rinomato brand. Dalle ultime collezioni a catalogo, passando per quelle che sono il portabandiera di Kartell, il Flagship store di Genova è l’indirizzo del design dove trovare le più diverse soluzioni d’arredo accomunate da una costante ricerca di tecnologia e nuovi materiali.

In uno spazio con questi presupposti non potevano mancare superfici ceramiche dal forte contenuto di design e riconosciute da tempo come rappresentative di uno stile decisamente inconfondibile, quanto autorevole: quello di Lea Ceramiche.

L’architetto Laviani, che vanta una lunga collaborazione con entrambi i brand, ha optato per una collezione progettata da Fabio Novembre, Slimtech Concreto, che celebra il cemento come simbolo dell’architettura moderna. Con il suo sofisticato minimalismo, Concreto è stata ritenuta la superficie ideale per valorizzare le proposte di Kartell e connotare lo store genovese con un prodotto estremamente contemporaneo, pratico e versatile rendendo il negozio ancora più sofisticato.

Sono stati così posati 170 mq di lastre Slimtech Concreto nell’affascinante nuance Light – molto vicina all’intramontabile color tortora – con un obiettivo ben preciso:

"Kartell è sempre alla ricerca di nuove modalità espressive, non solo attraverso i prodotti ma anche attraverso i punti vendita” – ha spiegato Ferruccio Laviani– “Il concept retail di Kartell, infatti, è in continua evoluzione per allinearsi a quelle che sono le tendenze e le necessità del presente. Ecco perché è stato utilizzato Concreto di Lea Ceramiche, un rivestimento che oltre ad essere coerente con la contemporaneità del prodotto Kartell, fosse anche facile e versatile in termini di formati e finiture.”