Equipe Hotel

Location
Parigi
Progetto
Patrick Norguet

In occasione dell’edizione 2014 di Equipe Hotel, il salone parigino che anticipa ed espone le nuove tendenze nel settore dell’hospitality e della ristorazione, Lea Ceramiche ha presentato le sue più recenti collezioni in un nuovo spazio firmato da Patrick Norguet.

L'area simula una camera d'albergo prima e dopo i lavori di ristrutturazione. Lo scopo è quello di mostrare ai visitatori i vantaggi della serie Slimtech e come semplifica la ristrutturazione. Queste lastre ultrasottili di gres laminato (solo 5,5 mm di spessore e disponibili in molte dimensioni) possono essere installate su qualsiasi superficie esistente, senza doverlo rimuovere in anticipo. In questo modo è possibile risparmiare tempo e denaro. Inoltre, facilità di installazione, praticità e una garanzia di 10 anni rendono Slimtech il materiale ideale per il rinnovamento, sia in termini di contratto che di progetti residenziali.

Nel progetto di Norguet, Type 32, la collezione disegnata da Diego Grandi, è installata su parquet usurato e danneggiato. Le lastre di 2 metri sono caratterizzate da un motivo, che è stato creato sovrapponendo due strati di decorazione grazie all'uso di tecniche di stampa digitale estremamente moderne. Il modello ricorda i tradizionali pavimenti a spina di pesce francesi. Imponenti forme quadrate (1 m x 1 m), nella versione Timeless Marble, completano il pavimento e aggiungono un tocco più classico. La varietà di modelli colpisce particolarmente questi moduli di grandi dimensioni per ottenere un effetto molto naturale. Slimtech, nel colore bianco statuario, ricopre le pareti: su un lato lastre da 3 m x 1 m con finitura Lev, lucida e brillante; dall'altro lato, la lastra presenta tagli particolari e copre anche i mobili del bagno e la mensola. Questo è un chiaro esempio della versatilità della collezione, che consente la massima personalizzazione di qualsiasi tipo di progetto.

Realizzazioni in evidenza
“Ciò che è veramente interessante, da architetto, è la creazione di un materiale che apre davvero a nuove a ampie applicazioni nel mondo del progetto. Lea Ceramiche è un marchio aperto all'innovazione e per me caratterizza la forza dell'Italia, il desiderio... di giocare.”