Attimi Heinz Beck

Location
Milano
Progetto
Fabio Novembre

Tra le strade del CityLife, il più grande il distretto urbano dedicato allo shopping in Italia, un luogo speciale dove fare acquisti, nasce Attimi by Heinz Beck, elegante bistrot e ristorante dining, nato per iniziativa di Chef Express del Gruppo Cremonini, che ha l’obiettivo di avvicinare la cucina stellata al grande pubblico.

L’Arch. Fabio Novembre firma il progetto e sceglie i prodotti di Lea Ceramiche per rivestire l’intera superficie dello spazio. In particolare è stata utilizzata la collezione Slimtech Concreto, serie firmata dallo stesso Fabio Novembre e che reinterpreta il cemento in chiave moderna. Le grandi lastre sottili, in questo caso declinate nello spessore di 6mm e nei grandi formati, fino a 120x260cm, fanno da sfondo all’elegante scenografia degli arredi. L’intensa tonalità Dark scandisce le aree dedicate all’aperitivo, al bistrot e al fine dining, conferendo all’intero spazio uno stile raffinato ma informale, dedicato a chi intende vivere un’esperienza enogastronomica unica in un arco di tempo limitato.

La scelta delle grandi lastre sottili ceramiche mette in evidenza non solo la qualità estetica dei materiali ma anche l’estrema flessibilità d’uso e di applicazione. Grazie agli spessori ridotti, è possibile ricavare formati custom per connotare in modo distintivo ed originale gli spazi. Altrettanto rilevanti e imprescindibili per locali ad alto traffico e affluenza, le qualità prestazionali di durevolezza, facilità di manutenzione e soprattutto di resistenza ai batteri: Concreto fa infatti parte della linea PROTECT®, pavimenti e rivestimenti antibatterici in grés porcellanato ad altissime performance, per ambienti sani, sicuri e protetti, grazie allo scudo agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.

Realizzazioni in evidenza
“Con Lea Ceramiche esiste un rapporto lavorativo che va avanti da anni con rispetto e reciproca ammirazione. Era quasi prevedibile che tutto evolvesse in qualcosa di più… Concreto.”