MODE Eco Mood Hotel | Suite Onirica

Location
Rimini, Italia
Progetto
Lombardini22
Partner Distributor
MAD051
Photo Credits: Luca Rotondo

All’interno del MODE Eco Mood Hotel di Rimini – un progetto che riunisce diverse interpretazioni firmate da studi italiani –, Suite Onirica interpreta l’ospitalità contemporanea con un approccio immersivo e narrativo, ispirato alle atmosfere visionarie di Federico Fellini e al suo immaginario sospeso tra realtà e fantasia.
Il progetto firmato da Lombardini22 costruisce un ambiente denso di colore e suggestioni, definito da contrasti calibrati, luci morbide e dettagli scenografici.

In questa visione, le superfici Lea Ceramiche assumono un ruolo centrale, integrate nel progetto grazie alla curatela materica di MAD051. Le pareti della suite sono rivestite da grandi lastre ultrasottili Slimtech realizzate su misura, caratterizzate da una composizione cromatica che esplora tre diverse sfumature di blu: tonalità profonde e ricche che si alternano come variazioni di una stessa atmosfera onirica.
Una palette vibrante che amplifica la dimensione emotiva della suite e traduce in architettura l’identità felliniana del progetto.

A pavimento, lastre ultrasottili custom, sempre a firma Lea Ceramiche, introducono una bellezza minerale e uniforme, generando un fondale luminoso che equilibra l’intensità verticale e amplifica la percezione dello spazio. La combinazione tra la forza cromatica dei rivestimenti verticali e la continuità minerale dei pavimenti dà vita a una lettura architettonica precisa e coerente.

La pavimentazione, inoltre, è stata realizzata tramite l’esclusiva posa a secco Slimtech Easy, garanzia non soltanto di un’estetica impeccabile, ma anche di interventi rapidi, sostenibili e durevoli. Una soluzione tecnologica brevettata creata per assicurare leggerezza strutturale e perfezione estetica, riducendo tempi di cantiere e impatto ambientale, in sintonia con la filosofia dell’hotel.

Suite Onirica si afferma come un progetto in cui superfici, colore e atmosfere concorrono a definire un’esperienza di ospitalità dal carattere distintivo: uno spazio in cui il sogno si traduce in architettura e il contributo di Lea Ceramiche diventa parte essenziale di una narrazione contemporanea e riconoscibile.