Lea Ceramiche @ Coverings 2019

20/04/2019

In occasione dell’edizione di Coverings 2019, l’importante manifestazione fieristica dedicata ai materiali ceramici ed alle pietre naturali che quest’anno ha luogo ad Orlando, in Florida, dal 9 al 12 Aprile, Lea Ceramiche ha presentato una ricca panoramica di nuovi prodotti.

Zoom by Fabio Novembre

Zoom è una linea di superfici ceramiche firmate da Fabio Novembre che arricchiscono ed ampliano l’impianto decorativo della collezione Concreto, lanciata con grande successo lo scorso anno. La profonda conoscenza del materiale, supportata dalle tecnologie più all’avanguardia e la collaborazione con designer e figure professionali tra i più influenti della scena internazionale, hanno generato superfici iconiche, con un’identità ben precisa in grado di influenzare i gusti del momento.

Slimtech Delight: superfici effetto marmo

Una collezione effetto marmo di Lea Ceramiche presentata in spessore 6 mm e in 3 formati – 120 x 260 cm, 120x120cm, 60x120cm-, Slimtech Delight si declina in tre differenti textures: LEV, una finitura lucida che richiama la classica levigatura del marmo ed è ideale per interni e per il commerciale leggero; NAT una texture opaca e materica per i più ampi impieghi. Infine TOUCH, una nuova finitura matt, morbidissima al tatto e vellutata: una lavorazione della superficie che esalta la venatura e la profondità delle pietre per un utilizzo residenziale e commerciale leggero.

Bio Select: superfici effetto legno

Bio Select nasce dall’idea di ricreare sulla superficie della materia ceramica, le tracce ed il calore dei pavimenti in legno con un imprinting naturale ed elegante. Le essenze a cui si ispira sono quelle del rovere e del noce, tra le più pregiate in natura. Nei laboratori di ricerca di Lea Ceramiche, uno studio puntuale e meticoloso, ha portato ad individuare tonalità e disegni da riprodurre sul gres porcellanato grazie alla sempre più innovativa tecnica di stampa digitale. Ne derivano cromatismi e venature perfettamente calibrati: grafiche sinuose nel caso del noce, maggiore irregolarità e sfumature in quella del rovere, ma con un risultato estetico perfettamente armonico declinato nelle sette cromie di base.