Il gres porcellanato di Lea Ceramiche è composto da un impasto finissimo di argille pregiate con aggiunta di feldspati, quarzi e caolini, realizzato mediante pressatura a secco di polveri atomizzate e successivamente sinterizzate tramite cottura industriale a temperature superiori a 1200°C.
La completa greificazione delle piastrelle permette di ottenere un prodotto compatto, inassorbente, ingelivo, resistente alla flessione, all’urto, alle macchie, agli attacchi chimici e agli sbalzi termici.
A differenza di altri prodotti il gres porcellanato è un materiale incombustibile, che quindi in caso di incendio non rilascia fumi o gas tossici. Essendo un materiale inerte, non trattiene polveri o germi: la sua composizione è tale da prevenire qualsiasi cessione di sostanze dannose per la salute.
La tecnologia digitale di ultima generazione consente di realizzare estetiche straordinarie, caratterizzate dalla profondità di grafiche e colori che riproducono in maniera fedele la naturale variabilità di pietre, legni, cementi, marmi e superfici contemporanee.