UnipolSai Assicurazioni si impegna in una gestione imprenditoriale attenta al well-being dei propri dipendenti e di tutti coloro che beneficiano dei propri ambienti. Perseguendo questo obiettivo e il desiderio di progettare nuovi spazi capaci di fondere estetica, comodità, benessere e sostenibilità è stato sviluppato il Complesso Multifunzionale di Via Larga, a Bologna. Il Complesso ben rappresenta il raggiungimento di questo obiettivo attraverso i diversi fabbricati che lo compongono e il piano di copertura della Piazza Commerciale che li connette tutti, divenendo un’ampia terrazza, perfetta per molteplici impieghi e utilizzi.
Assoluta protagonista della terrazza di copertura del Complesso Multifunzionale di Via Larga è la collezione Nextone di Lea Ceramiche, scelta nella luminosa tonalità Taupe della versione outdoor da 20 mm.
Si tratta di un grès porcellanato effetto pietra appositamente ingegnerizzato. Ispirato a pietre provenienti da quattro diverse cave, combinate in modo inedito, per crearne una nuova, non esistente in natura, dall’estetica naturale ed equilibrata. La scelta di posa è stata quella di un pavimento sopraelevato per consentire alle piastrelle di assorbire i movimenti dilatatori causati dagli sbalzi di temperatura, tipici del susseguirsi delle stagioni. Questa tipologia di pavimentazione, grazie al solo appoggio meccanico delle piastrelle su opportuni supporti e senza l’uso di colle, permette di preservarne l’integrità e di mantenere l’aspetto della zona outdoor per un lungo periodo di tempo.
Nextone è una collezione contemporanea, caratterizzata dalla massima resistenza tecnica e da un’impareggiabile eccellenza estetica: è materia ceramica che abita lo spazio. Una collezione arricchita da una gamma di formati, spessori, colori e decori in grado di misurarsi con ogni tipologia di progetto architettonico.