Uffici a Copenhagen

Location
Copenhagen
Progetto
Interior Designer - Lulu Mosquito
Photo Credits: FA:DE Creative Studio

Lea Ceramiche conferma la sua capacità di proporre soluzioni distintive e di forte identità, accompagnate da tecnologie sempre più flessibili e innovative, in un nuovo progetto di pavimentazione di uffici a Copenhagen. La collezione utilizzata è Slimtech Take Care nella variante colore T-Ground Naturale, dall’effetto spatolato e continuo a metà tra la resina e il cemento, arricchita dall’inclusione di materiali a diversa riflessione. Una superficie morbida, quasi vellutata, che in base all’incidenza della luce fa risaltare un particolare effetto cangiante.

Per il restyling degli uffici, è stato utilizzato l’innovativo sistema certificato di posa a secco senza colla Slimtech Easy, una soluzione che rivoluziona il modo di concepire ed immaginare una nuova pavimentazione in ceramica con una semplicità e una velocità mai raggiunte prima e risultati di qualità assoluta. Grazie a questo sistema innovativo, infatti, è possibile rinnovare gli spazi senza alcun lavoro di demolizione o ristrutturazione invasiva, riducendo mediamente del 30% i tempi di intervento e i costi di esecuzione. Grazie alle lastre ultrasottili Slimtech Plus, in soli 7 mm complessivi di spessore, questa tecnologia permette la realizzazione di un nuovo pavimento in grés porcellanato ultraresistente e particolarmente idoneo per ambienti interni a destinazione ufficio. Oltre alle lastre, il materassino fonoassorbente Silent, appositamente studiato per questa soluzione, su cui le superfici vengono adagiate per esser poi sigillate con uno speciale filler, disponibile in due diverse varianti – fast o matt -, che le rende stabili, immediatamente calpestabili, impermeabili e ultraresistenti.

Semplicità di installazione ma anche attenzione per chi vive gli spazi. La collezione Take Care utilizzata per la pavimentazione di questi uffici fa parte della linea PROTECT®, pavimenti e rivestimenti antibatterici in grés porcellanato ad altissime performance, per ambienti sani, sicuri e protetti, grazie allo scudo agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.