Uno spazio dall’impatto scenico sorprendente in virtù soprattutto della sua funzione, dove la quiete, l’attenzione al dettaglio, la cura e la cultura del progetto sono le vere protagoniste. Tutti questi principi hanno guidato l’approccio progettuale dello studio A Work of Substance, in un progetto di car park privato ad Hong Kong in cui la bellezza del design nell’automotive viene esaltata da dettagli ricercati e sofisticati, dalla scelta oculata dei materiali che si raccontano in perfetta simbiosi con i modelli automobilistici che ospita.
Il risultato è una “library” per collezionisti, un rifugio intimo di tesori inestimabili, un’opera di eleganza e raffinatezza che si racconta attraverso le peculiarità stilistiche, la purezza del design, la qualità dei materiali, la matericità delle superfici. Una precisa volontà di far emergere la cura del luogo in ogni suo particolare per restituire quasi una scenografia teatrale in cui la bellezza ed il valore del passato si combinano con le emozioni del presente.
Tra i materiali utilizzati per le finiture, L2 di Lea Ceramiche è stata scelta per ricoprire parte del pavimento dell’area che ospita le automobili ed i servizi. Lo spazio è stato progettato per esaltare il connubio tra elementi ricercati e pregiati con altri forti e grezzi, come L2 appunto, la collezione ceramica dalle alte prestazioni tecniche che, ispirata alla pietra, restituisce una superficie dalla texture altamente materica e distintiva. L2, nello spessore di 20mm, garantisce stabilità, durevolezza e funzionalità. Nella variante Next Dark, le lastre ceramiche reinterpretano con eleganza la superficie eterogenea della materia originale generando un piacevole contrasto tra il pavimento e gli elementi circostanti. Oltre alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, L2 è un materiale green, realizzato mediante processi produttivi che rispettano l’ambiente, la salute e il benessere delle persone