A Brookfield Place, una delle destinazioni più iconiche di New York, sorge il punto vendita della celebre catena statunitense di Starbucks.
Lo Starbucks Reserve si trova in uno dei distretti più dinamici della città - costantemente affollato di impiegati, appassionati di shopping e turisti - che comprende cinque grattacieli di diverse dimensioni, con un’altezza che varia da 80 a 225 metri. Affacciato sul fiume Hudson a Lower Manhattan, il complesso rappresenta una delle principali sedi finanziarie della metropoli e visitarlo è un po’ come entrare in una città dentro la città: al suo interno ci sono uffici, negozi, ristoranti, piazze e giardini.
Per il cafè sono state selezionate preziose superfici al fine di creare un’atmosfera accogliente e seducente. È stata infatti utilizzata a rivestimento della parete posta dietro il bancone e del bancone stesso, la collezione Delight, che svela il racconto di quattro sofisticati marmi selezionati tra i più pregiati al mondo in un progetto ceramico completo, tra nuove sensazioni tattili, grandi formati e decori preziosi.
Si tratta nello specifico di un effetto marmo posato in grandi lastre a spessore 6mm e scelto nell’elegante nuance Calacatta Oro. Il risultato è affascinante, ricercato, raffinato. Perfetto per uno spazio contract dove i clienti vengono così accolti in un ambiente luminoso caratterizzato da ampie vetrate a giorno e attraversato da rimandi di forte personalità ad un materiale naturale e antico come il marmo, ma con una decisa impronta contemporanea.
La collezione Delight fa inoltre parte della linea PROTECT® per pavimenti e rivestimenti antibatterici in gres porcellanato caratterizzati da un vero scudo antibatterico agli ioni d’argento incorporato nelle piastrelle che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie per ambienti sicuri e protetti.