Sede Uffici e-commerce

Location
Milano
Progetto
GBPA Architects

A poca distanza dai grattacieli di Porta Nuova, che già ospitano alcuni dei marchi più importanti dell’hi-tech, è stato inaugurato il quartier generale italiano del più grande colosso statunitense di e-commerce. Qui, i circa quattrocento dipendenti della multinazionale lavorano da novembre 2018 nei due blocchi di quasi diciottomila metri quadrati di superficie riportati a nuova vita.

I lavori di ristrutturazione hanno completamente trasformato l’involucro architettonico e gli spazi interni nel segno del comfort e della sostenibilità: pelle trasparente per aprire gli uffici alla luce naturale e al paesaggio metropolitano circostante, organizzazione open space flessibile, luoghi per il relax e la ricreazione, terrazze panoramiche, illuminazione artificiale a led a basso consumo, climatizzazione invernale ed estiva con pompe di calore polivalenti, impianto fotovoltaico in copertura, pozzi geotermici.

Anche i materiali costruttivi e di finitura sono stati scelti considerando gli aspetti ecologici, con attenzione al loro ciclo di vita e al risparmio delle risorse. Tutto l’edificio, all’insegna del green e del risparmio energetico, riprende i colori del contesto milanese in cui è inserito. Per il prestigioso progetto lo studio GBPA Architects che si è occupato della ristrutturazione ha selezionato le collezioni District, Slimtech Type 32 e Trame di Lea Ceramiche per un effetto complessivo fortemente connotante e prestigioso.

Le collezioni
Walkie Talkie Building
Newstead Central
Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione, ma anche “cookies di analisi” per elaborare statistiche e “cookies di terze parti”. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies, visionando l’informativa estesa (clicca qui). Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.
Rallentare oggi per accelerare domani.

Fare impresa, oggi più che mai, richiede un forte senso di responsabilità e la capacità di operare in modo flessibile. In particolare in una fase drammaticamente complessa come quella che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19. Da subito ci siamo adoperati per adottare una serie di rigorose disposizioni per la salute e la sicurezza dei dipendenti negli ambienti di lavoro, nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo italiano.

Ora, però, abbiamo deciso di interrompere temporaneamente la produzione nei nostri stabilimenti italiani, che resteranno chiusi dalla sera di venerdì 20/03 per 3 settimane, prendendo atto realisticamente di una situazione economica esterna che va momentaneamente rallentando. 

L’azienda, tuttavia, non si ferma.

Ci siamo per chi vorrà continuare a scegliere i nostri prodotti e a cui garantiamo la migliore assistenza commerciale e un efficiente servizio di consegna. 

Ci siamo con la nostra ricerca e la nostra innovazione che proseguono per ideare nuove proposte e soluzioni che vi presenteremo presto con orgoglio.

Ripartiremo presto, più forti di prima e pronti per le sfide che ci attendono.

18/03/2020