Lumière at Malcolm Residence

Location
Westwood, Los Angeles
Progetto
William Hefner

Progettato dall'architetto di fama mondiale William Hefner, il nuovo edificio Lumiere at Malcom è un residence situato nel centro di Westwood, nella città di Los Angeles. Ogni residenza, dotata di terrazzo privato, è realizzata con dettagli e finiture di pregio, pavimenti in legno e impreziosita da superfici ceramiche di produzione italiana. Un progetto architettonico contemporaneo con ampi spazi esterni in cui è possibile godere di numerosi servizi, tra cui una piscina riscaldata con area lounge e un centro fitness all'avanguardia. Le superfici di Lea Ceramiche, dalle straordinarie prestazioni e dall’estetica impeccabile, sono state selezionate per il nuovo lussuoso progetto, sia per gli spazi comuni che per gli appartamenti.

In particolare, per l’ingresso e la lobby del residence è stata utilizzata la collezione effetto pietra Nextone della proposta 3-Tech Project, ideale per rispondere a tutte le possibili destinazioni d’uso. Potendo contare su differenti prestazioni tecniche raccolte sotto un’unica estetica, le collezioni in 3-Tech Project consentono di ottenere continuità stilistica e performance tecnica mediante un solo codice estetico declinato in spessori differenti, per soddisfare le esigenze funzionali di ogni progetto: Slimtech, le grandi lastre sottili di qualità superiore e 100% Carbon Neutral grazie a una forte riduzione delle emissioni durante la filiera produttiva e al progetto di compensazione THINk ZERO per l’abbattimento della CO2 nelle città più inquinate; il grès porcellanato tutta massa a spessore tradizionale; L2, il grès in 20mm di spessore progettato per soluzioni outdoor.

Nextone è stata quindi scelta per le zone comuni nel colore Next Grey, nei formati 60x60 cm con spessore 9,5mm, e in variante Slimtech 120x260 cm e spessore 6mm. La medesima collezione è stata impiegata nell’accogliente nuance Next Taupe, formato 60x60 cm e spessore 20mm, per la piscina e le terrazze, concepite come spazi adibiti al relax per concedersi una pausa pranzo o un aperitivo con vista su solarium.

Per la cucina, lo studio di progettazione ha optato per un backsplash in Slimtech Delight, nella preziosa nuance Calacatta Oro e nel formato 120x260 cm e spessore 6mm, collezione che interpreta un materiale naturale e antico come il marmo con una consapevolezza nuova, in sintonia coi codici stilistici più attuali. L’isola della cucina è stata, invece, rivestita con le lastre del brand MAXA, anch’esso appartenente a Panariagroup e specializzato nelle grandi lastre spessorate 12mm in formato 160x320 cm.

Infine, per i servizi è stata utilizzata a rivestimento, nell’elegante colore Statuario White, la collezione effetto marmo Timeless Marble nel formato 100x300 cm e spessore 6mm, in grado di aggiungere fascino agli ambienti e di interpretare il marmo come uno scrigno di eleganza. A pavimento, invece, è stata impiegata Waterfall, nel colore Dark Flow e nel formato 60x60 cm e spessore 9,5mm: una collezione in grado di ricreare sulla superficie del grès gli effetti cangianti tipici delle pietre rocciose sedimentarie registrando texture, irregolarità e variazioni di colore.

Le collezioni