Kalev Spa Hotel & Waterpark

Location
Tallinn, Estonia
Progetto
STUDIO TEMA Margit Teikari, Tuuli Trei

Un luogo ricco di tradizione ma anche di modernità: il restyling di Kalev Hotel Spa è un omaggio, da un lato alla storia dell’Estonia, con il suo centro storico di Tallin dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e dall’altro al rigoglioso Kanuti Park con le sue siepi ben curate ed i suoi ampi spazi verdi.

Firmato da Studio Tema, l’intervento da parte di Margit Teikari e Tuuli Trei, sintetizza il felice connubio tra natura e stile di vita cosmopolita. I 119 eleganti ambienti, suddivisi tra suite e confortevoli camere da letto, l’esclusiva area spa e il centro sportivo con l’ampia piscina di 50m, sono in grado di regalare un’ospitalità rilassante ed esclusiva.

Tutti i materiali scelti per le finiture e gli arredi degli spazi rispecchiano gli standard richiesti in termini di estetica, qualità e performance. Per i rivestimenti ad esempio è stata selezionata la collezione Waterfall di Lea Ceramiche, fedele reinterpretazione di una pietra naturale come l’ardesia, restituita attraverso un effetto molto realistico. Waterfall ricopre le superfici di vari ambienti conferendo naturalità ed eleganza. Nell’area Spa, l’alternanza dei due colori Dark Flow e Ivory Flow crea un felice contrasto, valorizzato sulle pareti delle docce dai formati speciali Gramma per un effetto grafico di grande impatto. Nell’area Lounge, la combinazione dei diversi formati mette in risalto sul pavimento le leggere sfumature del nero intenso conferendo allo spazio un’atmosfera elegante ma rilassata. Dalla versione lappata, piacevole al tatto per la sua setosità, si passa alla finitura più strutturata che garantisce più aderenza e sicurezza soprattutto per quelle aree a ridosso della piscina. Oltre alle sue proprietà estetiche e di praticità, Waterfall è inoltre un materiale ecosostenibile, pensato e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente. Con Protect®, la tecnologia a base di argento, garantisce assoluta protezione contro tutti i batteri, in grado di agire in continuità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Le collezioni