Photo Credits: Inndesign.0 Srl
GENERAL CONTRACTOR: Inndesign.0 Srl
A pochi chilometri da Poitiers nei pressi del parco tematico orientato alla multimedialità “Futuroscope”, il più visitato della Francia, si trova l'Hotel Plaza, progettato dallo studio Michele Sbrogiò and Partners e realizzato dalla società Inndesign.0 S.r.l.
Con 260 camere tra premium, superior e suite – che combinano comfort e arredamento curato - l’hotel offre diverse aree relax come piscine interne riscaldate, bagno turco e sauna, un centro fitness, oltre al bar e un ristorante, che propone cucina tradizionale. Inoltre, per eventi aziendali e conferenze, l’hotel dispone, inoltre, di 14 sale meeting di varie dimensioni.
Il progetto di ristrutturazione in cui è stata coinvolta Lea Ceramiche con le sue collezioni ha riguardato tutti gli ambienti delle aree comuni, dall’ingresso alle aree relax, dalla reception al ristorante e al lounge bar. In particolare, per i pavimenti, sono stati selezionate Bio Select e Anthology.
Quest’ultima è stata impiegata nella colorazione White per i pavimenti dell’ingresso, dei corridoi e del bar. Si tratta di una collezione di superfici ceramiche nate dalla sapiente e calibrata fusione di marmi e pietre dall'intenso realismo tattile e visivo, in grado di esprimere una personalità, forte e inconfondibile Perfette per dare carattere agli spazi comuni dell’hotel.
La collezione Bio Select è stata, invece, scelta nella nuance autunnale Oak Cloves per la pavimentazione delle aree relax e del ristorante. Una collezione che nasce dall’idea di ricreare sulla superficie della materia ceramica le tracce e il calore dei pavimenti in legno del rovere e del noce con un imprinting naturale ed elegante.