Concessionaria Mercedes-Benz

Location
Tbilisi (Georgia)

Ultrasottili ma resistenti, oversize ma leggerissime: sono le lastre in gres laminato Slimtech di Lea Ceramiche, il prodotto che ha rivoluzionato il settore ceramico. È un materiale che coniuga funzionalità ed estetica, garantendo da un lato, superfici continue ed estese, con poche interruzioni date dalla minore presenza di fughe; dall’altro caratteristiche tecniche prestazionali difficilmente ottenibili da altri materiali. Dal lato estetico, l’affinamento della stampa digitale nella caratterizzazione delle finiture superficiali anche sotto il profilo del tatto, rende le lastre ceramiche sempre più verosimili ai materiali naturali, quali il legno, il marmo, la pietra, con una mancanza assoluta di difetti sulla superficie, pur mantenendo grandi formati (fino a 3mx1m e 120x260cm).

La varietà degli spessori sottili, da 3,5 a 6mm, le diverse finiture disponibili (naturale, levigato, satinato, touch) e i formati dalle medie e grandi dimensioni, permettono a questo materiale di plasmarsi con grande libertà in base alle specifiche necessità espressive di ogni progetto, spaziando dal residenziale, al contract, dal commerciale leggero a quello intensivo, dal rivestimento degli arredi alle facciate ventilate e sistemi a cappotto per la riqualificazione degli edifici.

Tra i progetti che recentemente hanno scelto Slimtech come rivestimento delle superfici, particolare attenzione merita la concessionaria Mercedes a Tbilisi in Georgia. Le grandi lastre della collezione Absolute di Lea Ceramiche coniugano estetica e funzionalità: il colore nero intenso Total Black nella finitura matt conferisce eleganza e raffinatezza allo spazio; nello spessore di 5,5mm il gres laminato risponde alle esigenze di funzionalità e performance anche grazie al rinforzo in fibra di vetro.

Oltre le caratteristiche estetiche e tecniche di Slimtech, non va dimenticata l’attenzione all’ambiente: materie prime naturali, tecnologia sostenibile, prodotti interamente riciclabili e proprietà antibatteriche Protect® per una protezione anche in assenza di luce, sono alla base della filosofia green di Lea Ceramiche, applicata con estremo rigore all’intero catalogo delle sue collezioni.