Lea Ceramiche, azienda leader nella produzione di rivestimenti ceramici di altissima qualità, è da sempre attenta a rafforzare la propria missione nel realizzare prodotti per la qualità della vita, sostenibili ed orientati ad un vivere sano. In quest’ottica da anni propone la migliore tecnologia per i materiali antibatterici: Protect® è infatti la linea di superfici ceramiche di Panariagroup, di cui è parte Lea Ceramiche, per spazi sani, sicuri e protetti, ideali nel residenziale così come nel settore contract e nei luoghi dedicati alla salute.
Un esempio è il Bupa Cromwell Hospital, nell’area di South Kensington di Londra, che ha recentemente rinnovato alcune aree di lavoro tra cui la zona di accoglienza dei pazienti, scegliendo per i pavimenti la collezione Cliffstone. Reinterpretazione di una pietra rocciosa inesistente in natura ma reinventata con creatività dal laboratorio di ricerca interno, si contraddistingue per l’ampia scelta dei formati e dei disegni effetto pietra che ripropongono vene e inclusioni del materiale lapideo. La tecnologia digitale riesce a riprodurre con stupefacente realismo non solo cromie e texture ma anche irregolarità, sfumature, imprecisioni.
L’essenza della collezione vive nel movimento che si crea sulla superficie complessiva. Contraddistinta dalla protezione antibatterica Protect®, presenta un componente attivo con particelle a base di argento integrato nel prodotto prima della cottura garantendo sicurezza e igiene di ogni ambiente. I componenti attivi pertanto non diminuiscono la loro efficacia nel tempo, non vengono rimossi dai lavaggi e dal calpestio ma durano per l’intero ciclo di vita del prodotto.
Le alte prestazioni tecniche e le qualità estetiche di Cliffstone permettono una libertà creativa nella progettazione architettonica che garantisce un’ampia personalizzazione da parte dei progettisti. Il multiformato, per esempio, pensato ad hoc nell’ambiente di ricezione del prestigioso ospedale privato Bupa Cromwell Hospital di Londra rende lo spazio ampio e luminoso e facilita nelle aree di check-in individuali un’esperienza che coniuga privacy e comfort per tutti i pazienti.