Appartamento Wood&Line

Location
Mantova
Progetto
Arch. Elisa Alessi & C.
Photo Credits: Giuseppe Gradella

Non una semplice dimora ma un luogo sofisticato ed accogliente. Nel centro storico di Mantova, l’Arch. Elisa Alessi ha realizzato un progetto di restyling in cui l’armonia tra materiali ed elementi architettonici, genera un’eleganza raffinata e senza tempo.

Nell’adottare un restauro accorto e rispettoso, la scelta del pavimento si è orientata verso un rivestimento ceramico dall’effetto legno molto naturale e vissuto: è la collezione Bio Recover di Lea Ceramiche. Uno studio minuzioso ed approfondito del Centro di Ricerca dell’Azienda, ha guidato la realizzazione delle doghe in cui, lo scorrere del tempo e le sue tracce, sono rievocate e riprodotte sulla materia ceramica con assoluta precisione e fedeltà. Le tecnologie sempre più affinate ricreano sulla superficie una varietà di nodi e venature, rilievi strutturali e variazioni cromatiche che restituiscono effetti tattili e visivi dall’estremo realismo.

Bio Recover conferisce agli ambienti calore e autenticità; le superfici nel colore Old Walnut, modulate nell’assolutezza del bianco delle pareti e degli arredi, valorizzano la dimensione domestica degli spazi e si combinano perfettamente con i dettagli in pietra.

Oltre l’estetica, Bio Recover di Lea Ceramiche esprime anche l’estrema praticità e funzionalità del materiale ceramico. Durevole e facile da pulire, si contraddistingue per la protezione antibatterica  Protect®, che incorporata durante il processo di lavorazione, rende le superfici sempre sicure e protette nonostante il passare del tempo.

Bio Recover