Piscine UK effetto pietra

Location
Regno Unito

La materia ceramica con la sua forza e la sua espressività, diventa veicolo attraverso il quale l’architettura di determinate aree esterne o interne, quali le piscine, si manifesta in tutta la sua efficacia.

Definendo l’ambito e caratterizzandone l’utilizzo, la scelta della pavimentazione e del suo stile diventa fondamentale perché dona valore a quello spazio esattamente come fa una cornice con un quadro pregiato. È il caso della ceramica che, ispirandosi ai materiali naturali come la pietra, il legno, il marmo o il cemento, ricrea superfici straordinariamente realistiche, sia dal punto di vista estetico che tattile. L’innovazione tecnologica, sempre più affinata e all’avanguardia, con assoluto realismo ricrea nodi, nervature, imperfezioni e texture segnate dal tempo ed interpreta lo spazio secondo canoni diversi. Un’infinità di proposte, diverse per stili e tipologie, dimensioni, spessori e colori, si combinano per dare vita a superfici dalla bellezza autentica che rendono unici tali spazi destinati al benessere e al relax, spesso in osmosi con la natura o con lo scenario circostante.

Trattandosi di un‘area particolarmente articolata, bisogna tenere in considerazione alcuni importanti criteri funzionali oltre che estetici. È fondamentale, infatti, che il materiale da rivestimento utilizzato sia impermeabile, antislip, resistente agli agenti atmosferici e alle sostanze chimiche e con una bassa propensione alle muffe e alle macchie. Caratteristiche tecniche ed alte prestazioni che rendono la ceramica tra i materiali più performanti in tale contesto e che garantiscono funzionalità e flessibilità senza uguali.

Le collezioni