Lea Ceramiche si presenta a Euroshop 2023: L'Arte del Design Italiano

16/02/2023

Dal 26 febbraio al 2 marzo, a Dusseldorf avrà luogo Euroshop, la principale manifestazione fieristica internazionale focalizzata sull’universo del retail.

 

Nuovi orizzonti ceramici per il retail

 

Nello stand dall’allestimento sofisticato e impattante, Lea Ceramiche insieme a Panariagroup e gli altri brand italiani del gruppo, con il consueto alto tasso di innovazione, qualità e sostenibilità, mostrerà a visitatori, designer e architetti del settore non solo rivestimenti e pavimenti, ma soluzioni per complementi d’arredo e piani di lavoro realizzati in ceramica.

All’interno dello spazio, verrà presentato al pubblico internazionale THINk ZERO, il pionieristico progetto grazie al quale il Lea Ceramiche e Panariagroup proporranno sul mercato le prime e uniche lastre ultrasottili 100% Carbon Neutral. Si tratta di collezioni in Slimtech altamente versatili e resistenti, che sono espressione di una tecnologia che ha rivoluzionato il processo produttivo per ottenere una soluzione completamente sostenibile. Rispetto a piastrelle tradizionali, lo spessore ridotto fino a 2/3 richiede, infatti, un minore consumo di materie prime (-65%), energia (-30%) e di acqua (-80%), riduce l’inquinamento da trasporto (-66%) e le emissioni di CO2 (-30%) che oggi diventano zero, grazie alla compensazione totale dell’intero ciclo di vita.

Lea Ceramiche presenterà anche la soluzione di posa a secco Slimtech Easy, soluzione certificata e brevettata, particolarmente raccomandata per il comparto retail, visto che il suo principale vantaggio risiede nella semplicità di utilizzo, applicazione e nei tempi brevissimi di installazione. Con Slimtech Easy, è infatti possibile posare le grandi lastre in gres porcellanato laminato senza utilizzare collanti, ma solo stendendo un tappetino sul quale adagiare le lastre da sigillare tra loro con un filler, in uno spessore totale di soli 7mm. Ne risulta una superficie ultraresistente, immediatamente calpestabile, stabile impermeabile, estremamente leggera e soprattutto perfetta per aree espositive e temporary shop, dal momento che il pavimento può esser posato su un pavimento preesistente senza demolirlo e può persino esser recuperato al termine dell’utilizzo, non avendo utilizzato colle o adesivi. Ideale, quindi, per assecondare le esigenze di rinnovare più spesso i format di store e spazi commerciali in genere.

 

Euroshop 2023 - invito Lea Ceramiche