Lea Ceramiche @ Coverings 2025: il design ceramico italiano che ispira il mondo

14/04/2025

Lea Ceramiche sarà presente all’edizione 2025 di Coverings, il principale evento nordamericano per il settore ceramico, che si terrà a Orlando dal 29 aprile al 2 maggio.

Una presenza internazionale che segue a breve distanza la Milano Design Week 2025, dove il brand sarà protagonista con l'esclusiva installazione Connection Matters – The layers of creativity, narrazione visiva che anima le superfici ceramiche in un gioco di profondità e connessioni.

A Orlando, nel prestigioso spazio espositivo di Panariagroup USA, Lea Ceramiche è pronta ad affascinare i visitatori e sottolineare il proprio impegno verso una continua ricerca e la sperimentazione tra materie, texture e colori attraverso due collezioni che incarnano la fusione perfetta di design, innovazione e performance: Noblesse e Intense.

Sintesi dell’essenza dei 12 marmi più suntuosi al mondo, Noblesse reinterpreta in chiave contemporanea il fascino di questo materiale naturale attraverso superfici sofisticate e versatili, ideali per spazi dove estetica e funzionalità si incontrano. Intense, invece, celebra la potenza della pietra calcarea sedimentaria, con texture autentiche che riproducono inclusioni fossili e granulosità, offrendo un materiale che trasmette calore ed eleganza senza rinunciare a performance tecniche superiori.

Le collezioni Noblesse e Intense, scelte per progetti di prestigio in tutto il mondo, dimostrano ancora una volta la volontà di Lea Ceramiche di anticipare le esigenze di architettura e interior design, proponendo soluzioni che si rivelano veri e propri strumenti di progettazione, pensati per trasformare gli spazi e ispirare nuove visioni dell’abitare.

Coverings 2025 | April 29 - May 2

Orange County Convention Center - Orlando, FL

Stand Panariagroup USA | South hall A | Booth 2619