Lea Ceramiche @ Coverings 2025: design, innovazione e materia: un racconto che conquista Orlando

05/05/2025

Lea Ceramiche, punto di riferimento dell’innovazione ceramica e del Made in Italy, ha partecipato a Coverings 2025, il principale evento nordamericano del settore, svoltosi a Orlando dal 29 aprile al 2 maggio.

La manifestazione è arrivata a breve distanza dalla partecipazione del brand alla Milano Design Week 2025, dove Lea Ceramiche è stata protagonista con Connection Matters, un’installazione esclusiva dedicata al dialogo tra design, materia e superfici, nel cuore del Brera Design District.

Le collezioni presentate a Coverings 2025

All’interno del prestigioso spazio espositivo di Panariagroup USA, Lea Ceramiche ha presentato le collezioni Noblesse e Intense, affiancandole a una selezione di superfici che si è fatta sintesi della continua ricerca del brand tra performance tecnologica, cultura del progetto, collaborazioni prestigiose e sperimentazione estetica.

Noblesse
Esalta la bellezza intramontabile del marmo in chiave contemporanea, attraverso 12 superfici raffinate declinate in tonalità sofisticate.

Intense
Celebra la forza autentica della pietra calcarea sedimentaria, frutto di un’elegante fusione tra texture granulari e inclusioni fossili, per un effetto materico e naturale.

Pigmenti
Pluripremiata collezione firmata Ferruccio Laviani, rappresenta una delle espressioni di design più iconiche degli ultimi anni, grazie a cromie materiche e a un linguaggio visivo essenziale, racchiusi in superfici realizzate in Slimtech, il grès laminato ultrasottile da 3,5 mm firmato Lea Ceramiche.

Un evento internazionale, un successo globale

Coverings 2025 si è dunque concluso, confermandosi un appuntamento di riferimento per il mondo della ceramica internazionale, durante il quale le collezioni di Lea Ceramiche hanno saputo conquistare professionisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Grazie a tutti coloro che hanno visitato il nostro spazio, esplorato le nostre proposte e condiviso la nostra visione.