Lea Ceramiche @ Coverings 2024

19/03/2024

Si apre, dal 22 al 25 aprile, presso il Georgia World Congress Center di Atlanta, la più importante manifestazione fieristica nordamericano dedicata alla ceramica e alle pietre naturali: Coverings 2024. Per l’occasione Lea Ceramiche sarà presente con una ricca proposta di prodotti.

In primo piano Side Stone, la collezione presentata in anteprima mondiale proprio a Covering lo scorso anno, è una serie effetto lapideo che si ispira al Ceppo di Grè. La ricerca condotta dal brand ha individuato un lato “inesplorato”- Hidden - e ancora più elegante una sorta di pietra di cava non lavorata, in cui le macro-inclusioni non sono emerse e rimangono così immerse nella cementazione calcarea. Se la forza estetica della versione classica agglomerata del ceppo che tutti conoscono risiede nella ricchezza dell’eterogeneità della composizione naturale, la versione Hidden risulta invece più aggraziata e omogenea all’aspetto e per questo architettonicamente più versatile. Per arricchire ulteriormente la proposta, Lea Ceramiche affianca a questa variante più innovativa e trasversale, una seconda versione più dirompente e riconoscibile: Cluster, un agglomerato ricco e più decorativo. La collezione è proposta in 3 colori - Light, Mid e Dark – presenti in entrambe le versioni per consentire la massima abbinabilità o indipendenza, dando vita a nuove possibilità di applicazione a chi ricerca il total look ma con tratti distintivi.

Pigmenti la proposta in lastre ultrasottili Slimtech Plus nata dalla collaborazione con Ferruccio Laviani che prosegue nella virtuosa collaborazione con il brand. La risultante è un colore materico con struttura fine, dove leggeri movimenti grafici danno al colore profondità e dinamicità. Con Pigmenti la ceramica recupera la sua funzione primigenia: torna ad essere materia pura al servizio del colore. 12 le varianti colore proposte, attentamente studiate da Laviani unendo l’analisi metodica delle tendenze cromatiche di architettura e interior alla sua personale sensibilità verso i colori più espressivi e naturali. Colori pensati per essere facilmente combinati tra loro, oltre che alle altre collezioni del brand, così da consentire massima libertà espressiva e personalizzazione. 

Sarà presente anche Slimtech Easy, il sistema certificato di posa a secco e senza colla con grandi lastre ceramiche sottili. Questo sistema soddisfa l'esigenza di effettuare interventi di restyling per pavimentazioni, consentendo di coprire superfici preesistenti senza rimuoverle o danneggiarle. Slimtech Easy rivoluziona l'approccio alla pavimentazione in ceramica, offrendo semplicità e rapidità senza precedenti, oltre a risultati di alta qualità. 

La presenza di Lea Ceramiche a Coverings testimonia l'impegno del marchio nell'espandere la propria presenza sui mercati internazionali al fine di soddisfare le esigenze di una clientela cosmopolita ed esigente, offrendo prodotti distintivi caratterizzati da prestazioni tecniche eccezionali.