Fuorisalone 2019: Lea Ceramiche presenta Zoom, il nuovo progetto di Fabio Novembre

29/04/2019

Per l’edizione 2019 del Fuorisalone, Lea Ceramiche presenta Zoom, una nuova linea di superfici ceramiche firmate da Fabio Novembre che arricchiscono ed ampliano l’impianto decorativo della collezione Concreto.

“Io sono un sognatore, ma nella vita sono stato Concreto solo per Lea Ceramiche – afferma Novembre – “in questo senso l’ispirazione per Zoom arriva dalla chimica, una scienza esatta che permette di comprendere i dati più intimi degli elementi. È come se la materia possedesse al suo interno una carta d’identità, dei codici naturali che la inquadrano e la descrivono. Questa struttura molecolare, invisibile per l’occhio umano, ci nega un rapporto più intimo con il materiale stesso. Zoom diventa allora un artificio che consente di penetrare la natura del cemento e delle sue componenti organiche. Zoom è un potente microscopio che ci permette di analizzare le imprevedibili geometrie della natura.”

Zoom è la rappresentazione in chiave macro di quattro pattern che riflettono sull’organicità del cemento – Reef, Dry, Foam, Tide – estremizzati attraverso un tratto vigoroso e ingigantito. I motivi grafici vengono proposti in formato 60×60 cm per comporre veri e propri tappeti decorati, oltre che nel più classico formato 20×20 cm che reinterpreta in chiave inedita la tradizionale forma decorativa delle cementine. Il progetto presenta una varietà di grafiche da posare a pavimento o a parete in maniera randomica, per conferire allo spazio un’impronta decisamente contemporanea, decorativa e distintiva.

ZOOM. 

A new project by Fabio Novembre

Lea Ceramiche Showroom

Via Durini 3 Milano

9-14 Aprile 2019

I progetti