Un importante brevetto per il Sistema EASY, l’innovativa tecnica di posa a secco delle lastre ultrasottili in Slimtech Plus.

08/07/2022

Panariagroup e con essa Lea Ceramiche si confermano pionieri di innovazione e sostenibilità conquistando un brevetto che riconosce la capacità del Gruppo di sviluppare soluzioni di valore che durano nel tempo

 

L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi ha premiato EASY© come primo sistema di posa certificato per tutti i tipi di pavimenti realizzati con prodotti ceramici ultrasottili rinforzati con fibra di vetro, quali Slimtech Plus. L’elemento innovativo della soluzione consiste nell’aver individuato ed industrializzato un metodo trasversale e innovativo per la posa della pavimentazione di gres porcellanato evitando l’utilizzo di prodotti chimici e/o colle come elementi di fissaggio a pavimento, dimostrando allo stesso tempo attenzione all’ambiente ed efficacia dell’installazione del prodotto, grazie all'uso del tappetino SILENT e del sigillante FILLER che assicurano massima resistenza e stabilità delle superfici.

 

La vera innovazione è rappresentata in particolare dall’utilizzo di un nuovo sistema che riduce drasticamente i tempi di posa e/o futura disinstallazione del prodotto per un riutilizzo delle lastre di Slimtech Plus, ottimizzando l’investimento di acquisto.

SLIMTECH EASY© permette infatti, di rivestire e ristrutturare gli spazi senza demolirne i pavimenti, poiché può essere posato su superfici preesistenti e si posiziona quindi come un metodo di posa unico nel suo genere. Ma soprattutto, SLIMTECH EASY© si installa senza adesivo abbattendo per tanto l’utilizzo di prodotti chimici e l’utilizzo esclusivo con le lastre ultrasottili, dallo spessore minimo di soli 5.5 mm, rinforzate con fibra di vetro lo rende più resistente di qualsiasi altro sistema di posa tradizionale.