Diego Grandi per Interni, Annual Bagno 2019
La collezione Delight nell’intenso Nero Marquina ricopre pareti e pavimento coi moduli di 60x120cm e 60x60cm. La finitura lucida (Lux), interagendo con la luce, esalta le venature bianche donando profondità alla materia. La collezione si contraddistingue per una serie di decori geometrici, come il Mosaico 36 che riveste l’intera area della doccia.
Delight proposta precedentemente in versione Slimtech nei maxi formati e spessore sottile, viene presentata con spessore tradizionale di 10 e 11 mm proprio in occasione di Cersaie 2019.
In questa stanza da bagno, l’organicità del cemento incontra la tecnologia del gres porcellanato laminato. Le imponenti lastre con formati extra di 120x120 cm e 120x260 cm, danno vita a superfici vivide dal carattere moderno. Lo spessore sottile di 6mm consente al materiale molteplici applicazioni, non solo come rivestimento di pareti e pavimenti ma anche per arredi, porte, top bagni e cucine, facciate ventilate e cappotti.
Disponibile in cinque colori, la collezione si contraddistingue per quattro varianti di superficie (nella foto sulla parete di destra Reef Dark) che richiamano l’azione dell’acqua nella sua interazione con la miscela cementizia. Concreto sarà inoltre protagonista nella mostra Famous Bathrooms, targata Cersaie 2019, un racconto ispirato alle stanze da bagno di personaggi famosi per esaltare la distintività dei prodotti ceramici di design.
Ricreando sulla materia ceramica le tracce ed il calore dei pavimenti in legno, la collezione conferisce alle superfici un imprinting naturale ed elegante. Dopo un’attenta ricerca, tonalità e disegni vengono riprodotti attraverso l’innovativa tecnica della stampa digitale. Ne derivano cromatismi e venature perfettamente calibrati; le doghe disponibili anche nel formato 30x180 cm conferiscono allo spazio una garbata linearità.
La parete è arricchita del decoro Mosaico ABC nel colore Oak Vanilla, che consente combinazioni di posa dal tratto geometrico e dallo stile raffinato.
Dalla combinazione di quattro pietre di differenti cave, le cui caratteristiche sono state fuse tra loro, il laboratorio di ricerca di Lea Ceramiche è giunto alla definizione di grafiche inedite che ricreano una pietra non esistente in natura, ma dall’effetto estetico naturale e molto equilibrato.
Un accento decorativo attraversa la collezione e si manifesta attraverso mosaici e tre textures dal segno contemporaneo: Line, Dot e Mark ricreano leggeri effetti materici che combinabili alle finiture naturale e lappata dei moduli di base, puntano a disegnare ambienti fluidi e coordinati (nella foto sulle pareti Mosaico Mix e Mosaico 144 nel colore Next Taupe). Una declinazione della collezione in termini di spessore (6mm) e formati (120x120 cm; 120x260 cm), sarà presentata in occasione di Cersaie 2019 con la serie Slimtech insieme al decoro Graf dal grande impatto estetico.