Che si tratti di una casa al mare, una villa in campagna, o di una casa in città con giardino e piscina, un grande terrazzo o un piccolo balcone, un “salotto da giardino” è la soluzione perfetta per fare di uno spazio esterno un teatro di atmosfere e momenti unici, una piccola oasi domestica in cui rifugiarsi quando si desidera allontanare il caos quotidiano.
Non importa quale sia la stagione, ormai le soluzioni sono molteplici e gli spazi esterni possono esser trasformati a tutti gli effetti in un’estensione della casa da vivere tutto l’anno, in cui la funzionalità, il comfort e un’estetica accattivante sono elementi imprescindibili. Nascono così i nuovi living, arredati con cura e con pezzi unici, che annullano il confine tra interno ed esterno. Ambienti dove nulla è lasciato al caso e al centro c’è la costante ricerca di nuovi spazi di vita non solo in primavera ed estate, quando il clima è favorevole, ma anche nei mesi autunnali grazie ad elementi che consentono di rendere l’esterno fruibile tutto l’anno. Come i caminetti, esempio di design estetico e funzionale in grado di regalare un tocco di magia: non solo aggiungono stile e raffinatezza, ma consentono di godersi l’aria aperta anche nelle serate più fresche.
Lea Ceramiche, brand sintesi di un design innovativo e performante dallo stile inconfondibile, offre molteplici soluzioni per l’outdoor grazie a superfici versatili, resistenti agli agenti atmosferici, con caratteristiche tecniche e cromatiche inedite e alte performance tecnologiche. Collezioni in grès porcellanato ricche, dal sapore intenso e materico e, soprattutto, versatili: dalle lastre a spessore standard ideali per i balconi o i terrazzi, alle superfici Slimtech con spessore ridotto di 6mm perfette per rivestire elementi d’arredo come tavoli e sedute, ma anche caminetti, oltre che per creare quinte verticali. Infine, le superfici L2 in 20mm specifiche per le pavimentazioni esterne e che risultano resistenti al gelo e alle variazioni di temperatura, presentano elevate caratteristiche antiscivolo, preservano la materia e il colore lasciandoli inalterati nel tempo.
Con proposte dagli effetti materici ispirati alla natura, ma non solo, e una selezione di superfici di facile applicazione e durevoli, Lea Ceramiche riesce a conferire carattere grazie ad un’estetica elegante e innovativa che non passa mai inosservata.
Intense riproduce con estremo realismo le caratteristiche estetiche e materiche del limestone di origine calcarea, una pietra sedimentaria ricca di granulosità e micro-inclusioni fossili in grado di creare una superfice tridimensionale e tattile dall’intensa naturalezza. La collezione incontra le più recenti tendenze in fatto di interior design che possono essere replicate anche in esterno per creare una continuità in e out: cromie calde, che richiamano quelle presenti in natura; varietà di formati (la più estesa del catalogo Lea Ceramiche), che permettono di utilizzare le lastre di Intense in molteplici contesti e destinazioni d’uso; decorazioni e formati speciali per personalizzazioni esclusive.
Anthology racconta un’appassionante ricerca che testimonia una sfida ambiziosa: emulare l’inesauribile creatività della natura. Le qualità tecniche ed estetiche del grès porcellanato Lea Ceramiche fanno di Anthology una soluzione di design originale e distintiva, all'altezza di ogni progetto architettonico. Anthology rientra inoltre tra le collezioni 3 Tech Project proposte da Lea Ceramiche, che consentono di ottenere continuità stilistica e performance tecnica mediante un solo codice estetico declinato in spessori diversi, per rispondere alle esigenze funzionali di ogni progetto: Slimtech, le grandi lastre sottili di qualità superiore; il grès porcellanato tutta massa a spessore tradizionale; L2, il grès in 20mm di spessore progettato per soluzioni outdoor.