Outdoor, effetti materici inediti e collezioni espressive inalterabili nel tempo

Le proposte outdoor di Lea Ceramiche

Gli spazi outdoor sono sempre più considerati luoghi preziosi e ambiti: giardini, terrazzi, balconi diventano la naturale estensione dell’indoor, accogliendo momenti piacevoli da vivere da soli o in compagnia, soprattutto durante la bella stagione. Diventa quindi importante progettare spazi all’aperto funzionali, accoglienti, che possano durare nel tempo e siano capaci di creare un senso di armonia con la natura e l’ambiente circostante.

Lea Ceramiche, brand sintesi di un design innovativo e performante dallo stile inconfondibile, offre molteplici soluzioni per ambienti esterni – dai fondi erbosi, con ghiaia, piscine o centri benessere – grazie a superfici versatili adatte sia in ambiti residenziali sia contract, resistenti ai mutamenti ambientali, agli agenti chimici più aggressivi e con caratteristiche tecniche e cromatiche inedite e ad alte performance tecnologiche. Rivestimenti outdoor all’insegna dello stile grazie al fascino delle pietre naturali unito a materiali innovativi e all’avanguardia. Collezioni ricche e versatili, gres dal sapore intenso e materico per valorizzare le texture di marmo, pietra, cemento e legno con 3 parole chiave in comune: resistenza, carattere, appeal contemporaneo.

Perfette per terrazzi, camminamenti e verande, le superfici ceramiche garantiscono la continuità estetica con gli interni; nelle versioni ad alto spessore, resistono ai carichi più elevati e possono essere posate senza collanti su erba, ghiaia e sabbia. Inoltre, offrono infinite soluzioni per piscine, solarium e spa, e possono essere utilizzate anche sui bordi e all’interno della vasca. La resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV rende il gres porcellanato un materiale adatto per il rivestimento delle facciate esterne, anche con pareti ventilate che ottimizzano il comfort termico degli edifici.

Con proposte dagli effetti materici ispirati alla natura, ma non solo, e una selezione di superfici di facile applicazione e durevoli, Lea Ceramiche riesce a conferire carattere agli spazi grazie ad un’estetica creativa e innovativa che non passa mai inosservata.

Tra le più recenti novità, spicca assolutamente Anthology: un’interpretazione inedita di soggetti tradizionali, come la pietra e il marmo, che si fondono in una collezione unica, per un risultato sorprendente e non presente in natura. Una sapiente e attenta combinazione di ingredienti distintivi danno vita a 5 soggetti completamente diversi tra loro e dalla personalità forte e assoluta. Nello specifico, la finitura Rough è dotata di una superficie particolarmente ruvida con un elevato coefficiente di antiscivolosità che rende i rivestimenti ideali per ambienti outdoor, dai terrazzi ai patii e ai bordi piscina.

L2: la gamma di Lea Ceramiche dedicata all’outdoor, con un gres da 20mm di spessore, unisce resistenza, durevolezza e inalterabilità nel tempo ad affascinanti e versatili effetti materici con elevate prestazioni tecnologiche, adottati anche dalla grande architettura. Ideale per terrazzi, vialetti, giardini e parchi pubblici, ma anche per stabilimenti balneari e resort, la gamma L2 ricrea superfici che si combinano con lo spazio circostante e con la natura. Un’ampia scelta di formati, texture e colori che offrono grande flessibilità e ricchezza estetica, che consente ai pavimenti interni di dialogare con l’esterno senza interruzione.

Con queste proposte Lea Ceramiche racconta la forza espressiva e le alte performance tecniche delle sue collezioni che, grazie a un’ampia scelta di texture, decori e formati, sanno integrarsi perfettamente in progetti outdoor unici e in armonia con il contesto che le circonda.