Night Shapes: gli indispensabili della zona notte

La camera da letto, tra tutti, è la stanza meno scontata, quella per cui è fondamentale scegliere con cura ogni elemento: dalle finiture ai complementi d’arredo, ogni dettaglio contribuisce a renderla un'oasi di benessere.

È rifugio personale, luogo dove rigenerarsi e ritrovare l'energia, quello per eccellenza più intimo della casa, dove recuperare la pace e rigenerare le forze. La camera da letto, tra tutti, è la stanza meno scontata, quella per cui è fondamentale scegliere con cura ogni elemento: dalle finiture ai complementi d’arredo, ogni dettaglio contribuisce a renderla un'oasi di benessere.

Superfici materiche, giochi di volumi e combinazioni di materiali sono gli elementi chiave per definirne lo stile. Pareti divisorie flessibili, mobili multifunzionali e illuminazione studiata su misura sono invece solo alcune degli espedienti che permettono di ottimizzare lo spazio e creare ambienti funzionali ed esteticamente piacevoli. Le finiture, poi, giocano un ruolo fondamentale: dalle vernici opache che creano un'atmosfera rilassante, alle pavimentazioni che donano un tocco di eleganza. In questo senso, tra i molti materiali a disposizione, il grès porcellanato è un passe-partout che permette la massima personalizzazione: versatile nei colori, nelle forme, nei formati e nelle finiture. È, inoltre, un prodotto duraturo, destinato a restare in una casa o in una stanza per lungo tempo.

Lea Ceramiche propone alcune delle più suggestive collezioni ideali per la camera da letto, combinate tra loro in eleganti e sinuosi giochi di colori e luce, effetti e decori che si sposano perfettamente grazie al gusto e alla sensibilità del brand. Le superfici Lea Ceramiche sono dotate, inoltre, della tecnologia Protect® che utilizza ioni d'argento integrati permanentemente nella piastrella durante il processo di produzione, per offrire una protezione continua ed efficace per tutto il ciclo di vita del prodotto, giorno e notte.

Intense

 

Intense riproduce con estremo realismo le caratteristiche estetiche e materiche del limestone di origine calcarea, una pietra sedimentaria ricca di granulosità e micro-inclusioni fossili in grado di creare una superfice tridimensionale e tattile dall’intensa naturalezza.  La collezione incontra le più recenti tendenze in fatto di interior design: cromie calde, che richiamano quelle presenti in natura; varietà di formati, che permettono di utilizzare le lastre di Intense in molteplici contesti e destinazioni d’uso; decorazioni e formati speciali per soddisfare anche la committenza più esigente, sempre alla ricerca di pattern e realizzazioni esclusive per distinguersi e giocare con forme e geometrie.

Pigmenti

 

Con Pigmenti, nata dalla collaborazione con Ferruccio Laviani, la ceramica diventa materia pura al servizio del colore. La risultante è una struttura fine, dove leggeri movimenti grafici danno al colore profondità e dinamicità. 12 le varianti colore proposte, studiate da Laviani unendo l’analisi metodica delle tendenze cromatiche di architettura e interior alla sua personale sensibilità verso i colori più espressivi e naturali. Il risultato è una gamma dai toni contemporanei, ispirati alle cromie naturali e al tempo stesso alle nuance più ricercate, pensati per essere facilmente combinati tra loro, oltre che alle altre collezioni del brand, così da consentire massima libertà espressiva. Ad esempio, le nuances Canyon e Sunset restituiscono perfettamente l’effetto Apricot Crush.

Noblesse

 

Noblesse esplora la purezza e il fascino delle varietà marmoree più rare e preziose, incorporando nel grès le sfumature, le venature e le delicate trame dell’elemento naturale originale, per offrire al mondo dell’interior design un repertorio di soluzioni dalla qualità e dal fascino senza tempo. La collezione si compone di dodici varianti sfarzose, ognuna delle quali immortala la bellezza dirompente della natura. Dai toni più delicati a quelli più audaci, Noblesse offre una gamma completa di scelte per ambienti dal gusto di un nuovo lusso contemporaneo e dal carattere unico e distintivo.

Bio Attitude

 

Bio Attitude coglie l'essenza più vera del rovere e della bellezza della natura, nelle nuance che un legno può assumere col passare del tempo e in condizioni climatiche diverse. Senza rinunciare al calore conferito da un altissimo realismo, la collezione si presta anche a contrapposizioni di colori e materia: l’effetto legno può, infatti, essere abbinato a colori più freddi come il tortora e il blu o a materiali e superfici con consistenze e stili diversi.