Endless Landscape.

Uno spazio dinamico e suggestivo racconta l’eclettica e visionaria collezione Masterpiece di Lea Ceramiche firmata dall’architetto Ferruccio Laviani.
Il progetto

Endless Landscape adorna lo spazio cittadino rendendolo ora paesaggio, ora giardino materico. In esso si ritrova l'italianità dei materiali naturali da cui trae ispirazione: il marmo Verde Alpi, l’ocra della Terra di Siena, il ruggine del Cotto Lombardo ed il grigio della Pietra Serena. Innestandosi nell'ambiente circostante, il nuovo paesaggio architettonico suggerisce un perfetto equilibrio di forme, colori e materiali per proiettare un luogo speciale all’interno del tessuto urbano

Descrivere questo progetto è complesso pur nella sua semplicità: uno spazio pubblico occupato da un’installazione, un luogo contemplativo per pensare, riflettere ed essere riflessi, un paesaggio metafisico, un piccolo bosco architettonico, un panorama infinito…

Credo che tutte queste definizioni siano valide, anche se di base rimane una sorta di parentesi all’interno del tessuto urbano dove perdersi con lo sguardo per qualche istante e far volare l’immaginazione davanti ad uno spazio effimero. Un masterpiece di libertà, prospettive dinamiche e geometrie nette che si fanno palco privilegiato di un protagonista assoluto: il piacere del tempo per sé.

 

Ferruccio Laviani

Masterpiece, la collezione

Masterpiece è una combinazione di elementi finiti che sviluppa accostamenti infiniti. È un alfabeto di colori e materia, una sequenza di note modulabili che può dar voce a diversi spartiti. Masterpiece è una palette che chiama interpreti per originare risultati completamente diversi tra loro ma con un fil rouge di carattere, distintività e creatività che ne firma la qualità estetica, la capacità di raccontare la visione del progettista.