Design escape.

Estetica ad alta tecnologia.
Si stagliano nel panorama metropolitano e diventano un segno, un tratto distintivo. Sono progetti ambiziosi, distintivi. Definiti da forme e linee che accompagnano lo sguardo e delineano l'orizzonte. Architetture residenziali che dialogano con il contesto in cui si inseriscono e ne traggono vigore. In esse la materia è parte integrante del progetto. Senza compromessi estetici nè qualitativi.
Landmark Pinnacle, a Londra, con i suoi 75 piani è il grattacielo residenziale più alto di Europa.  Squire & Partners, lo studio che ha progettato i palazzi del complesso, ha optato per l’estetica ad altissima qualità di Lea Ceramiche per rivestire i servizi degli appartamenti e delle aree comuni della struttura con la collezione Cliffstone, coprendo ben 17.500 mq di superfici. 

Caratterizzata da un colpo d’occhio spettacolare, The Pole House è decisamente il progetto architettonico più fotografato su Great Ocean Road, in Australia. Sospesa ad una altezza di 40 metri, l’iconica casa dà l’impressione di fluttuare tra le nuvole.

Una villa spettacolare, dalla morfologia peculiare, a tratti aguzza e decisa, in ogni caso ultramoderna, immersa nel verde del 12esimo distretto di una città suggestiva come Budapest. Disposta su più livelli, la sontuosa residenza ha una bianca facciata ventilata che contrasta piacevolmente con il verde del paesaggio circostante.  Le superfici di grande impatto estetico e dalle notevoli prestazioni tecniche di Lea Ceramiche risultano perfettamente in linea con il progetto all’avanguardia di questa villa sviluppato dall’ungherese Nara Studio.

Il Bosco Verticale è un modello di edificio residenziale sostenibile e un progetto di rimboschimento metropolitano che contribuisce a rigenerare l’ambiente e la biodiversità urbana senza che l’espansione incontrollata della città abbia un impatto eccessivamente negativo sul territorio circostante. I prodotti Lea Ceramiche rivestono gli ambienti interni e sono in linea con l’anima eco-sostenibile del progetto. 

Situato tra la High Line e la 28th Street, il complesso residenziale 520 West 28th NYC firmato da Zaha Hadid Architects, nasce con l’intento di dialogare con il quartiere di Chelsea a Manhattan. Gli undici piani, per un totale di 39 appartamenti, ognuno con una propria identità e con punti di vista diversi sul quartiere, restituiscono un insieme di volumi che scorrono l’uno nell’altro, intrecciandosi tra di loro.