Apricot Crush

Le superfici di Lea Ceramiche per abbinamenti dai toni caldi, energetici e riequilibranti

Negli ultimi anni i colori scuri hanno abdicato in favore di tinte più morbide e calde, presenti sempre più spesso sulle passerelle della moda e nelle nuance che colorano le palette beauty, fino a coinvolgere il mondo dell’interior design.

Sofisticata, romantica e nitida: Apricot Crush è un arancione che richiama il colore di uno dei frutti estivi per eccellenza, comunica senso di appartenenza, accoglienza e ispira equilibrio. Perfetto come colore per pareti, accessori decorativi o arredi: è una tinta vitaminica e luminosa connotata da tratti setosi e morbidi, capaci di suscitare emozioni e percezioni tattili, in grado di esprimere tutto il suo potenziale anche in combinazione con altre sfumature.

Toni caldi e terrosi come marrone, argilla, mattone, nuance in palette come il rosa-pesca e il cipria, tonalità fredde o neutre come verde petrolio, grigio-blu o l’avorio, sono solo alcuni esempi di possibili abbinamenti che rendono ancora più sofisticata la scelta di questo colore.

Lea Ceramiche con le sue collezioni consente di creare esiti diversi, plasmare volumi e profondità attraverso giochi in continuità cromatica o a contrasto. Le sue superfici possono essere impiegate sia per pavimenti che per pareti, oltre che per il rivestimento di complementi di arredo. Le lastre ultrasottili Slimtech 3,5 mm, in particolar modo, grazie alla loro leggerezza e versatilità, sono perfette per vivacizzare gli spazi, consentendo massima libertà di personalizzazione e offrire una nuova prospettiva nella progettazione architettonica.

 

PIGMENTI

 

Con Pigmenti, nata dalla collaborazione con Ferruccio Laviani, la ceramica diventa materia pura al servizio del colore. La risultante è una struttura fine, dove leggeri movimenti grafici danno al colore profondità e dinamicità. 12 le varianti colore proposte, studiate da Laviani unendo l’analisi metodica delle tendenze cromatiche di architettura e interior alla sua personale sensibilità verso i colori più espressivi e naturali. Il risultato è una gamma dai toni contemporanei, ispirati alle cromie naturali e al tempo stesso alle nuance più ricercate, pensati per essere facilmente combinati tra loro, oltre che alle altre collezioni del brand, così da consentire massima libertà espressiva. Ad esempio, le nuances Canyon e Sunset restituiscono perfettamente l’effetto Apricot Crush. Pigmenti, grazie alla tecnologia Slimtech 3plus, è come una seconda pelle ceramica di soli 3,5mm in lastre di grande formato (3x1m) estremamente leggere, e, soprattutto, completamente Carbon Neutral: oltre ad aver ridotto in fase produttiva il consumo di materie prime, di energia, di acqua nonché le emissioni di anidride carbonica e l’inquinamento da trasporto, grazie al progetto THINk ZERO, le emissioni residue di CO2 dell’intero ciclo di vita del prodotto sono state completamente compensate.

 

SEGNI su PIGMENTI

 

Capsule anch’essa in lastre ultrasottili Slimtech 3plusSegni declina in senso decorativo i cromatismi del progetto Pigmenti, sovrapponendovi linee imperfette e gocce pennellate che diventano texture dal rilievo materico e che danno vita a superfici vivide e dinamiche. La collezione, sempre firmata da Ferruccio Laviani, si articola in 5 varianti che si combinano con le 12 nuance di Pigmenti. Il risultato è una gamma dai toni contemporanei, ispirati alle cromie naturali e al tempo stesso più ricercate: dall’ocra, alla terra, passando a colori più freddi, come il verde e il blu, fino ai neutri e i grigi.