Pigmenti.

Una nuova materia ceramica nata nel colore.
Tecnologie
Riconoscimenti
La collezione

Pigmenti, by Ferruccio Laviani, è una ricerca inarrestabile che sa indagare la materia facendone emergere possibilità espressive e inediti punti di vista. È un ritorno all’identità più pura della ceramica, una sofisticata manifestazione di matericità, colore e tecnologia di altissimo livello.

La risultante è un colore materico con struttura fine, dove leggeri movimenti grafici danno al colore profondità e dinamicità.

Pigmenti è stata riconosciuta con l'iF DESIGN AWARD 2023un Archiproducts Design Award e un Sustainability Award, confermando l'eccellenza del design di Lea Ceramiche nel campo della progettazione, l’estetica, il design e per l’attenzione nel proporre soluzioni sostenibili.

Con Pigmenti la ceramica recupera la sua funzione primigenia: torna ad essere materia pura al servizio del colore.

E il risultato è ancora più straordinario se si considera che la matericità e l’artigianalità di ispirazione trovano nella produzione industriale un risultato che non viene snaturato, grazie alla capacità di Lea Ceramiche di mantenerne preservati i caratteri distintivi ed elementari.

Colori
Collection Overview
Colors.
Colors.
01. Basalt / 02. Pelt / 03. Lichen / 04. Pumice / 05. Mauve / 06. Ocean / 07. Mist / 08. Chalk / 09. Moss / 10. Sunset / 11. Harvest / 12. Canyon
Mosaics & special sizes.
Mosaics & special sizes.
01. Listello 50 / 02. Listello 25 / 03. Mosaico 50 / 04. Mosaic 25
Downloads
BIM - Pigmenti
Pigmenti Catalogue
Pigmenti - Voci di Capitolato
PROTECT® Catalogue
Brochure - THINk ZERO
Realizzazioni in evidenza
La voglia di colore ha contagiato le proposte di Lea Ceramiche a Cersaie 2022, il Salone Internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno appena concluso.

“Lavorare con Lea Ceramiche mi sta offrendo l’opportunità di conoscere quello straordinario materiale che è la ceramica e al tempo stesso indagare le mie possibilità creative nell’utilizzarlo come progettista.”

}