Lea Ceramiche premiata agli Archiproducts Design Awards 2024

18/11/2024

In occasione dell’edizione 2024 degli Archiproducts Design Awards, i premi che celebrano le eccellenze del design a livello internazionale, Segni su Pigmenti di Lea Ceramiche è stata insignita dell’Archiproducts Design Award, a testimonianza della perfetta sintesi tra ricerca e processo creativo, per un prodotto dall’estetica all’avanguardia come quella offerta dalla più recente collezione nata dall’estro creativo di Ferruccio Laviani.

Apprezzata dalla giuria degli ADA 2024, Segni su Pigmenti coniuga design e artigianalità su una seconda pelle ceramica versatile, flessibile e resistente, in grado di offrire nuove prospettive nel mondo dell’architettura e dell’abitare.

L’Archiproducts Design Award rappresenta un ulteriore e significativo riconoscimento del pregio di una collezione come Segni su Pigmenti che, nel corso dell’ultimo anno, ha ottenuto importanti consensi per la sua dirompente carica di innovazione visiva e tattile. Un premio che testimonia la vocazione al design di Lea Ceramiche, oltre che l’eccellente risultato della proficua collaborazione di lunga data con un designer del calibro di Ferruccio Laviani. Un nuovo traguardo che ci riempie di orgoglio” dichiara Andrea Anghinetti, brand manager di Lea Ceramiche.

In occasione della serata di premiazione, Segni su Pigmenti è stata protagonista della speciale installazione realizzata per l’allestimento dello spazio in cui si è svolto l’evento: ne sono state messi così in risalto la versatilità e la qualità del design.